lunedì 14 aprile 2014

Portaciuccio

Stufa di perdere i ciucci di Maja in giro ovunque, ho deciso di farle un portaciuccio all'uncinetto, ovviamente non poteva mancare un cuore:
Lo schema del cuore è personale, mente per fare la cordina ho usato il punto "spighetta rumena".
.Veronica.

Dolce sguazzare

Vista la buona riuscita dei muffin, abbiamo deciso di preparare anche una torta, questa volta a otto mani con l'aiuto degli uomini di casa!
Abbiamo deciso di ricreare una torta vista in pinterest. La ricetta per la torta è la stessa usata per i muffin. Mentre per decorarla abbiamo fatto una crema alla nutella (facendo sciogliere a bagnomaria la nutella con il latte e un po'di cioccolata fondete) e usato i Kit Kat e una pasta di zucchero bianca.
Il risultato è questo:


E un primo piano dei maialini che si rilassano (non vi sembrano alle terme a fare i fanghi?!):


 .Veronica.
 

Dolce week end

Spezzo un po' la monotonia da uncinetto con una ricetta veloce!
Causa il brutto tempo e grazie all'aiuto di mia cognata ho passato il week end a preparare dolci (e poi ad assaggiarli ;) )!Ecco la prima,

Gli Orsetto Muffin
Ingredienti:
  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 160 g di farina
  • 200 ml di latte
  • 1 bustina di lievito
  • 3 cucchiai di nutella












Sbattete le tre uova con lo zucchero, aggiungete il latte e i tre cucchiai di nutella e infine la farina e il lievito mischiati insieme e setacciati. Mettete il composto nelle formine per muffin e cuocete a 180 gradi per circa 20 minuti!

Lasciate raffreddare i muffin. Quando i muffin saranno freddi potete cominciare a decorarli

Noi abbiamo deciso di farli diventare degli orsetti bianchi, ecco come sono usciti:


 .Veronica.

domenica 23 marzo 2014

Segnaposti

Ho recentemente fatto una cena tra amiche, una di quelle cene solo donne, una di quelle cene tutta chiacchere e pettegolezzi come solo noi donne sappiamo fate ;) (alla fine una bella chiaccherata accompagnata da buon cibo in ottima compagnia)! 
Ma tornando a noi, ho pensato di preparare per le mie ospiti dei segnaposto, e ne è uscito questo: 
Un segnaposto a forma di cupcake, riutilizzabile come portafoto!
Il cupcake è molto semplice e per di più il suo schema è free, lo trovi QUI!
Il tema per la serata era rosso, quindi cupcake rossi per tutte :)!


.Veronica.

Festa del papà

Il regalo di Maja per il suo papà <3!
.Veronica.

martedì 4 marzo 2014

The Red Queen

Finalmente ve la posso mostrare! Sto partecipando a un contest organizzato dall'amigurumiworld forum e da oggi partono le votazioni quindi ho voluto aspettare fino a oggi per mostrarlo anche qui! 
Ma ancora un attimo di pazienza, prima vi parlo un po' del contest! Il contest è questa volta diviso in categorie, tre per la precisione: "Tim Burton", "Arriva un bebè" e "Dalla Russia con amore", questi i temi scelti. Volendo si poteva partecipare a tutte, io ho deciso di partecipare solamente al contest "Tim Burton" e il personaggio che ho scelto di rappresentare è la regina di cuori di Alice in Wonderlan.
Con queste foto partecipo al contest:

Lo so la grafica non è il mio forte! Quindi eccovi la Regina più da vicino:



Per realizzarlo ho modificato uno schema trovato in una rivista! Lo schema è di una ragazza, Maja, che scrive questo blog: haandarbejdsom.blogspot.dk . Tra le altre cose trovate un ebook gratuito con gli schemi di un sacco di personaggi famosi trasformati in amigurumi, davvero stupendi!
Se invece volete ammirare gli altri amigurumi che partecipano al contest visitate l'amigurumiworld forum QUI!
.Veronica.

martedì 18 febbraio 2014

Dormiglione amigurumi

Tempo fa cercavo uno schema per realizzare un amigurumi da regalare a una bimba molto speciale e così mi sono imbattuta nel mio primo schema a pagamento, era semplicemente perfetto e non ho resistito! Lo schema di cui parlo è questo e lo si trova in vendita in Etsy. 



Sono molto contenta del risultato! Il merito è anche dello schema, molto chiaro e ben spiegato.
.Veronica.

Lo so, sono in ritardo...

...come al solito! Ma ci tengo a mostrarvi lo scambio di regali di Natale organizzato dall'amigurumiworld forum
Per il Natale appena passato le moderatrici del forum hanno organizzato un contest molto particolare: ogni partecipante doveva scegliere e presentare tre schemi amigurumi facilmente rintracciabili, e fin qui tutto ok. Questi tre schemi sono poi stati passati a un'altra partecipante che doveva sceglierne uno e realizzarlo. Per finire ogni partecipante doveva spedire l'amigurumi realizzato alla compagna che l'aveva scelto. Ah! Ho dimenticato di specificare che solo le moderatrici erano a conoscenza degli abbinamenti, quindi nessuna delle partecipanti sapeva per chi stava realizzando l'amigurumi (lo si è scoperto una volta realizzato il lavoro, al momento della spedizione, non prima) e ancora più emozionante, nessuno sapeva da chi avrebbe ricevuto l'amigurumi e quale dei tre avrebbe ricevuto! Ovviamente non avremmo ricevuto dalla persona a cui avremmo spedito..
L'amigurumi scelto da me è un mini Totoro assonnato, eccolo:
Le fotografie non sono un granchè, ma non ero a casa in quel periodo! Ne aggiungo un'altra scattata da Lell@, la mia compagna di forum che ha ricevuto il mio Totoro:
Lo schema di Totoro è free e lo potete trovare QUI, mentre la borsa/sacco a pelo è una mia realizzazione!
Ora invece vi mostro il regalo di Natale che ho ricevuto io, un coniglietto (lo schema lo trovate QUI) realizzato dalla mitica Alepanda! Mi piace un sacco il suo stile e adoro le espressioni che riesce a dare ai suoi amigurumi, in poche parole lo amo! Ma bando alle ciance eccolo:


È il primo amigurumi in assoluto che ricevo e non potevo ricevere di meglio <3! E ancora una volta grazie alle moderatrici dell'amigurumiworld forum per le stupende attività che organizzano! Se siete curiosi di vedere gli altri amigurumi realizzate dalle partecipanti al contest QUI vi lascio il link!

.Veronica. 

p.s. sei curioso di sapere che cos'è un contest? visita l'amigurumiworld forum!

lunedì 17 febbraio 2014

Dilettandomi..

...nel punto croce, ho creato questa bavaglia per Maja
 Qui da più vicino: 

E questa cover per iphone 4 con Supermario come soggetto:
Devo dire che non credevo ma mi piace molto il punto croce! Semplice ma molto rilassante :)!
.Veronica.

sabato 15 febbraio 2014

Gufone

Sempre in tema di SAL, ecco che aveva proposto qualche mese fa l'amigurumiworld forum per questa attività:
Un cuscino all'uncinetto a forma di gufo. Una cosa un po'diversa dal solito amigurumi ma non così lontana.. L'idea mi è piaciuta subito e non ci ho pensato due volte ad iscrivermi, era troppo irresistibile ;)!
La realizzazione è possibile assemblando mattonelle con questo motivo! Il nome delle mattonelle è "African flower" e vi potreste stupire cercando nel web che cosa si può realizzare con questa mattonella:
 .Veronica.

Ultimo arrivato

L'ultimo arrivato è un unicorno. Me ne sono innamorata subito appena l'ho visto proposto come SAL all'amigurumiworld forum.
Lo schema è di Dawn Toussaint, è FREE e si trova QUI!
Unica pecca è che, come ho detto me ne ero innamorata da subito, soprattutto del suo musino dolce, ma le mie aspettative non sono state soddisfatte! Il mio unicorno più che musino dolce ha preso un'aria da tontolone. Anche le mie compange di forum hanno notato che la realizzazione seguendo lo schema fornito non è uguale all'originale, quindi per chi pensasse di realizzarlo lo tenga a mente!
Per quanto mi riguarda credo che non comprerò mai un suo schema se questo è il risultato!
Per chi fosse curioso di sapere che cos'è un SAL può rileggere questo mio POST dove ne parlo e spiego cos'è!
E per finire una carrellata di foto dell'unicorno (dovrei trovargli un nome o.O) nella neve da varie prospettive:
.Veronica.

..La bottiglia dei desideri....

...Quest'anno per S. Valentino, avendo poco tempo a disposizione e nessuna voglia di comprare qualcosa, ho deciso di regalare desideri!
Mi spiego megli: al posto di regalare qualcosa di "materiale" ho pensato di regalare qualcosa che avevo promesso da tanto ma mai fatto, qualcosa che avrei voluto fare ma per la quale non ho mai avuto tempo, qualcosa che sapevo avrebbe fatto piacere, ecc...
E così penna alla mano ho creato tanti bigliettini che ho poi arrotolato, chiuso e raccolto in una bottiglia!
Et voilà "La bottiglia dei desideri":

 .Veronica.