martedì 31 luglio 2012

Facebook

Da oggi potete seguirmi anche in facebook se vi va! Eccomi qui: https://www.facebook.com/pages/Dal-boschetto-della-mia-fantasia/440738195987158
.Veronica.

Mensole invisibili

Avevo bisogno di mensole per i libri per la mia casa nuova, ma non riuscivo a trovare in negozio niente che mi piacesse. Così, come spesso faccio, mi sono messa a cercare in internet idee originali e carine che potessero risolvere il mio problema. E così è stato ! Queste mensole invisibili mi hanno proprio conquistata, tanto più che dovevo farle da me, cosa potevo trovare  meglio di questo? Se anche a voi piacciono e volete provare a farle ecco qui le spiegazioni di come ho fatto io!


Prima di tutto vi dico di cosa avete bisogno:

Libri di media grande dimensione con copertine rigide (se anche voi non ne avete in casa fate come me, comprateli a un mercatino dell'usato!)



 Un Taglierino







Delle squadrette angolari di acciaio, delle viti e un avvitatore





Del silicone (se non l'avete potete usare anche della colla a caldo però la tenuta non è uguale)





E ora si comincia!
   
Per prima cosa dovete tagliare due pezzettini di copertina del libro (della copertina che rimarrà sopra) della dimensione delle squadretta. I tagli dovete farli nella posizione in cui volete mettere poi le squadrette




Ora girate il libro. Dovete avvitare le due squadrette al libro lasciando però fuori la copertina che rimarrà sotto (quella che non avete tagliato!)














Infine mettete del silicone sulla pagina dove avete avvitato le squadrette, chiudete la copertina e mettete il libro sotto qualcosa di pesante. Lasciatelo riposare fino al giorno dopo di modo che il silicone possa asciugare!








Ora non resta che attaccare le vostre mensole al muro e sistemarci sopra i vostri libri!

.Veronica.

giovedì 26 luglio 2012

Pesciolino

Dal pattern di Christen  due simpatici pesciolini. Quello a sinistra è fatto con uncinetto n°4 mentre quello a destra con uncinetto n°3.
.Veronica.

mercoledì 25 luglio 2012

Anello


Per cambiare un po'dai soliti amigurumi ho pesato di farmi un anello con i bottoni. Ecco il risultato!







.Veronica.


Pietre dipinte



Ultimamente passo molto tempo con la mia sorellina Arianna di 10 anni. Dato che il tempo non è dei migliori, che altro si può fare se  non divertirsi a creare insieme qualcosa? 
Un pomeriggio abbiamo deciso di dipingere delle pietre che avevamo trovato il giorno prima.. Eccole qui, le tre sopra sono di Arianna le tre sotto sono le mie!
Anche Arianna scrive un blog lefantasiediarianna.blogspot.itqui potete vedere cosa scrive su questi sassi dipinti :)!

.Veronica.




martedì 24 luglio 2012

Delfino


Uno dei free pattners più carini che ho trovato è questo dei delfini fatto da Janama. Si trova qui nel suo blog cuteamigurumi.com . Lo schema è in inglese ma è davvero molto semplice e il risultato è, secondo me, stupendo :)!










                                      .Veronica.



sabato 21 luglio 2012

Elefante e cavallo!


Panduro hobby è un negozio svedese che vende articoli per ogni genere di hobby! Ha alcuni negozi sparsi per Stoccolma, nei quali passo spesso a fare rifornimento e una pagina internet. Oltre a comprare online sul sito internet si possono trovare anche alcune idee carine. È qui infatti che ho trovato gli schemi dell'elefante e del cavallo. Oltre a questi due ce n'è uno di un pulcino. Traduco un po'di parole che potrebbero aiutare a capire gli schemi:


Huvud=testa
Kropp=corpo
Öra=orecchio
Ben=gamba o zampa
Vingar=ali
Fötter=piedi
Maska=punto
lm (luftmaska)=catenella
fm (fastmaska)=punto basso













.Veronica.

Ragnetti

Velocissimi da fare ma molto carini. Lo schema è in inglese e arriva dal blog craftyiscool.blogspot.com . Qui potete trovare , oltre allo schema dei ragni, tanti altri schemi gratuiti!

.Veronica.