Avevo bisogno di mensole per i libri per la mia casa nuova, ma non riuscivo a trovare in negozio niente che mi piacesse. Così, come spesso faccio, mi sono messa a cercare in internet idee originali e carine che potessero risolvere il mio problema. E così è stato ! Queste mensole invisibili mi hanno proprio conquistata, tanto più che dovevo farle da me, cosa potevo trovare meglio di questo? Se anche a voi piacciono e volete provare a farle ecco qui le spiegazioni di come ho fatto io!
Prima di tutto vi dico di cosa avete bisogno:
Libri di media grande dimensione con copertine rigide (se anche voi non ne avete in casa fate come me, comprateli a un mercatino dell'usato!)
Un Taglierino
Delle squadrette angolari di acciaio, delle viti e un avvitatore
Del silicone (se non l'avete potete usare anche della colla a caldo però la tenuta non è uguale)
E ora si comincia!
Per prima cosa dovete tagliare due pezzettini di copertina del libro (della copertina che rimarrà sopra) della dimensione delle squadretta. I tagli dovete farli nella posizione in cui volete mettere poi le squadrette
Ora girate il libro. Dovete avvitare le due squadrette al libro lasciando però fuori la copertina che rimarrà sotto (quella che non avete tagliato!)
Infine mettete del silicone sulla pagina dove avete avvitato le squadrette, chiudete la copertina e mettete il libro sotto qualcosa di pesante. Lasciatelo riposare fino al giorno dopo di modo che il silicone possa asciugare!
Ora non resta che attaccare le vostre mensole al muro e sistemarci sopra i vostri libri!
.Veronica.